Le novità targate Baustelle per il 2025, che celebra i 25 anni di carriera della band, non sono finite. Il gruppo composto da Francesco Bianconi, Claudio Brasini e Rachele Bastreghi annuncia El Galactico Summer Live, una serie di appuntamenti live durante l'estate nei principali festival italiani.
I Baustelle sono in concerto a Genova, sul palco posto all'Arena del Mare del Porto Antico, nella serata di venerdì 4 luglio 2025, nel programma del Balena Festival. I biglietti del concerto dei Baustelle a Genova sono disponibili online da 40,25 euro e nei punti vendita autorizzati da domenica 9 febbraio alle ore 14.
Con l'uscita del singolo Spogliami per BMG, i Baustelle hanno inaugurato un nuovo capitolo che proseguirà con l'uscita del nuovo album El Galactico, prevista il 4 aprile 2025. I Baustelle hanno già dato appuntamento dal vivo in grande stile al loro pubblico con El Galactico Festival che si svolgerà l'1 e il 2 giugno 2025 a Firenze sul palco dell'Anfiteatro Delle Cascine Ernesto de Pascale, lì dove tutto è cominciato.
L’album El Galactico è disponibile in pre-order in formato vinile colorato numerato limited edition con alternative cover in esclusiva Amazon, vinile colorato numerato limited edition con original cover disponibile ovunque e in formato CD. L'artwork del nuovo album verrà presto svelato, nell’attesa la band ha rivelato la copertina del vinile limited edition.