Via dei Giustiniani è una via in cui il passaggio non è così intenso, quindi chi vuol andare a curiosare può stare tranquillo, nessuno baderà troppo a quello che stanno facendo. Genova, inoltre, è una città molto più aperta di quello che si potrebbe pensare: «C'è voluto un po' di tempo per far capire al pubblico che cosa fosse Melanie Brun, ma la gente ora ha capito, mi dicono che qui si trovano a proprio agio. Sono stata testimone, con il passare degli anni, che un'evoluzione c'è stata eccome. La trasformazione del design di alcuni sex toys, più delicato, discreto e di buon gusto, ha fatto il resto, così come la nascita di alcuni programmi Tv che trattano di temi legati alla sessualità e all'uscita di libri che si sono rivelati veri e proprio casi editoriali».
Parliamo ovviamente della trilogia a cui ha dato il via il romanzo Cinquanta sfumature di grigio, acclamato da alcuni, considerato alla stregua di un romanzetto mummy porn da altri, ha indubbiamente sdoganato il concetto secondo cui utilizzare i sex toys fosse definitivamente cool: «In quel periodo tutti e tutte mi chiedevano manette e frustini, tendenza che tutto sommato è rimasta, perchè i giochi e gli oggetti legati al Soft Bdsm sono ancora molto richiesti».
A Genova, quindi, il Bondage e il Sadomaso, a livelli più o meno forti, è praticato con grande entusiasmo: «Le donne sono sempre più alla ricerca del loro piacere, c'è maggiore consapevolezza e l'utilizzo dei sex toys è sicuramente un modo per aumentare la conoscenza del proprio corpo e delle sue reazioni a determinati stimoli».
oppure
vai alla pagina iniziale o vai alla pagina precedente