Contenuto in collaborazione con Teatro Necessario
Dopo aver ragionato di libertà attraverso i romanzi di Italo Calvino è il momento di un’altra parola ancora più delicata forse, non esiste: felicità. Eppure c’è stato un momento in cui il nostro paese è apparso felice. Sono gli anni a cavallo del 1958, subito prima e subito l’inizio del boom economico: la gente era, o sembrava, felice, carica di futuro negli occhi. Sicuramente più felici dell’umanita centro commerciale di oggi.
E se c’è un uomo che incarna tutto questo, che con la sua voce e la sua spinta vitale rappresenta appieno quegli anni, questo è Domenico Modugno. Un ragazzo di una terra dimenticata da Dio che parte all’avventura e si ritrova, dopo pochi anni, a insegnare a tutto il mondo a ''volare'': apre la bocca e trascina via con quell’urlo irrefrenabile ogni residuo fosco del dopoguerra. Con una sola canzone rende l’intero occidente felice di esistere.
Lo spettacolo Nel Blu va in scena giovedì 20 febbraio 2024, alle ore 20.30, al Teatro dell'Arca (all'interno della casa circondariale di Marassi).
Per maggiori informazioni su orari e prenotazione clicca qui.
Uno spettacolo di e con Mario Perrotta
Produzione Permar - Compagnia Mario Perrotta, Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale.