Martedì 18 febbraio 2025, alle ore 17, nell'Aula San Salvatore in piazza Sarzano, A Compagna promuove il XVIII appuntamento del ciclo 2024-2025. In programma l'incontro Settant'anni di Regata Storica, con relatore Stefano Crovetto. L'ingresso è libero, non occorre la prenotazione.
La conferenza si occupa di raccontare le Regate dalla prima non ufficiale svolta a Genova il giorno di San Pietro sino ad arrivare al 2024 con aneddoti e testimonianze di alcuni partecipanti negli anni.
Stefano Crovetto, nato nel 1950 a Capolungo, Genova, nel 1970 diventa il consigliere più giovane del Comitato provinciale di Canottaggio e da quel momento prende conoscenza con il mondo dei galeoni. Nel 1997 diventa presidente del Comitato e responsabile del galeone, carica che dura sino al 2018 quando diventa socio fondatore, vicepresidente e direttore sportivo della Società Mare che si occupa per conto del Comune di Genova della gestione sia tecnica sia organizzativa del galeone genovese.