Contenuto in collaborazione con Cooperativa Radio Taxi Genova 5966
Genova, 11/02/2025.
Cooperativa RadioTaxi Genova 5966 continua a investire nell’innovazione tecnologica per offrire un servizio sempre più efficiente e comodo ai suoi clienti. Virtualizzazione delle colonnine telefoniche nei 39 posteggi taxi della città e il rinnovamento completo del sito web sono le ultime novità.
Colonnine telefoniche virtuali in 39 posteggi taxi in tutta la città
Grazie alla virtualizzazione delle colonnine, componendo il numero del posteggio più vicino si può entrare in contatto diretto con il primo tassista disponibile a effettuare la corsa. Questo sistema elimina le attese al centralino e garantisce un servizio più veloce e immediato. Un messaggio informativo iniziale assicura la trasparenza nel trattamento dei dati personali, in conformità con le normative vigenti. Questa modalità di chiamata è perfetta per chi ha bisogno di un taxi subito, mentre per prenotazioni, informazioni o segnalazioni, è sempre disponibile la centrale operativa al numero 010 5966.
5966.it: un sito rinnovato
Grandi novità anche per il sito web, che è stato ripensato per offrire un’esperienza utente più semplice e intuitiva. Qui in pochi click si possono trovare tutte le informazioni sui servizi e accedere a nuove funzionalità, come l’acquisto di tratte predefinite, ideali da regalare o utilizzare personalmente. Grazie all’integrazione con sistemi di pagamento digitali sicuri, gli acquisti sono rapidi e affidabili. Inoltre, l’integrazione con il portale GLOBIX di Microtech, fornitore della centrale radiotaxi, ha permesso di automatizzare la gestione dei voucher, semplificando ulteriormente il processo e migliorando l’efficienza del servizio.
La app YourTaxi
Per rendere il servizio ancora più comodo, si può anche scaricare la app YourTaxi che permette di chiamare un taxi, prenotare corse, pagare e personalizzare il servizio in base alle proprie esigenze. Altri miglioramenti includono la creazione di una nuova sala server per garantire maggiore efficienza, il passaggio alla rete VOIP per una migliore qualità delle chiamate e l’implementazione di sistemi di intelligenza artificiale, come IRIS, un operatore virtuale che supporta il personale nei momenti di maggiore richiesta, velocizzando la gestione delle chiamate e riducendo i tempi di attesa.
Il processo di innovazione di Cooperativa RadioTaxi Genova
Tutte queste novità sono state realizzate dalla Cooperativa RadioTaxi Genova 5966 grazie al Progetto Innovazione dei Processi e dell’Organizzazione, cofinanziato dall'Unione Europea tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale POR FESR Liguria 2021-2027 con le risorse stanziate sul Bando Innovazione di Regione Liguria, gestito da Filse, obiettivo di policy 1.1 azione 1.1.1. e Azione 1.2.3: Sostenere l’introduzione di pratiche e tecnologie digitali nelle imprese Bando “Supporto allo sviluppo di progetti di digitalizzazione nelle micro, piccole e medie imprese” in fase di chiusura e Rendicontazione finale.
Attiva 7 giorni su 7, 24 ore su 24, con le sue 745 vetture, la Cooperativa RadioTaxi 50966 continua così a impegnarsi per cercare di rispondere sempre meglio ai bisogni di mobilità della città di Genova.