Concerto del Sibi Consoni a San Luca, viaggio musicale attraverso secoli e stili

©Facebook.com/SibiConsoniAVG
Chiesa di San Luca Cerca sulla mappa 18.00
Sabato15Febbraio2025

Sabato 15 febbraio 2025, alle ore 18, la Chiesa di San Luca ospita un concerto del coro giovanile Sibi Consoni, diretto da Roberta Paraninfo. Il programma, ricco e variegato, accompagna il pubblico in un affascinante viaggio musicale che spazia dal Rinascimento alla musica contemporanea, con opere di alcuni tra i più importanti compositori della storia della musica.

Tra le composizioni in programma spiccano il Nunc dimittis di Giovanni Pierluigi da Palestrina, la suggestiva The Woman with the Alabaster Box di Arvo Pärt, il Kyrie da Cantus missa di Joseph Rheinberger e l’emozionante Rosa mystica di Benjamin Britten. Non mancano anche opere contemporanee, come And the Swallow di Caroline Shaw e Salva nos - Nunc dimittis di Camilla Piovano, che arricchiranno il concerto con sonorità moderne e innovative.

Formazione di punta dell’Accademia Vocale di Genova, Sibi Consoni è composta da giovani talenti tra i 18 e i 30 anni e ha ottenuto numerosi riconoscimenti in concorsi e festival nazionali e internazionali. Tra i premi recenti, il coro ha vinto il Gran Premio “Efrem Casagrande” al Concorso Corale Nazionale “Città di Vittorio Veneto” (2021) e il 1° premio al Concorso Polifonico Nazionale Lago Maggiore (2024).

La direzione artistica di Roberta Paraninfo, figura di riferimento nell’ambito corale, ha portato Sibi Consoni a una crescita artistica e umana straordinaria, fondando un legame profondo tra i cantori e la musica che eseguono. Il concerto promette di essere una serata unica, in grado di affascinare appassionati di musica corale e non solo. Un'occasione per vivere la potenza espressiva e l’armonia di un coro giovanile di eccellenza. Ingresso libero.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter