Massimo Villa presenta Escono dalle fottute pareti! Filosofia semiseria del padel

©Pixabay
Libreria Feltrinelli Cerca sulla mappa 18.00
Mercoledì19Febbraio2025

Mercoledì 19 febbraio 2025, alle ore 18, presso la Libreria Feltrinelli di Genova (via Ceccardi 18-24r),  Massimo Villa presenta insieme a Manuel Bova, che ha curato la prefazione, Escono dalle fottute pareti! Filosofia semiseria del padel (Il Melangolo).

Il padel nasce in Messico alla fine degli anni ‘60 praticamente per non disturbare i vicini di casa di un ricco possidente del luogo. Una ideazione casuale, che ha generato uno sport che oggi si sta diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo, e in Italia in modo esponenziale. Questo excursus non vuole essere un trattato di gioco e non vuole addentrarsi in statistiche e numeri sterili che potrebbero annoiare sia il neofita che il giocatore esperto. Vuole invece essere, sempre narrando con un tocco di humor, un’analisi sulle realtà dei club, delle persone che li frequentano, sul gioco in coppia e sulle difficoltà che avete, tutti voi, a far uscire dalle pareti le palline (non diciamo dalle griglie per non esagerare!). E anche di quanto sia importante parlare spagnolo per poter giocare bene, del fatto che non sempre è utile guardare i professionisti esibirsi o di quanto sia un’arma a doppio taglio venire dal tennis e credere di saper fare qualsiasi cosa.

Una guida divertente ma accurata su tutto quanto vi permetterà di riconoscervi nella vostra vita all’interno dei circoli e per farvi capire che non siete soli, anzi, è meglio che vi sbrighiate a prenotare il campo sulla app, prima che sia troppo tardi!

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter