Mercoledì 19 febbraio 2025, la guida ambientale Davide Costa organizza un trekking urbano tra le creuze di Principe, del Carmine e di Castelletto. Escursione guidata mattutina dalla stazione di Principe a Spianata Castelletto attraverso la viabilità storica - ricca in questa zona della città - di strette creuze, piazzette, stradine, antiche chiese e conventi, quartieri nati all'esterno delle mura medievali come il Carmine ma non solo, le tracce del percorso dell'acquedotto storico e delle mura difensive cittadine fino al magnifico panorama sulla città vecchia dalla spianata Castelletto. Di seguito le informazioni per partecipare.
- Appuntamento e rientro: ore 9 alla stazione di Genova Principe in piazza Acquaverde sotto al monumento a Cristoforo Colombo, l'escursione termina in piazza Portello alle 13 circa.
- Costo: 10 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per info e iscriversi, scrivere in privato o su whatsapp a a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
- Durata: 2 h di camminata escluse le soste, durata totale attività 4 h circa.
- Dislivello e lunghezza: 200 m circa di dislivello, 5 km circa di sviluppo complessivo, Difficoltà: facile.
- Equipaggiamento obbligatorio: scarpe comode non necessariamente da trekking.