Angelica in concerto ai Giardini Luzzati: Ancora Tour

Giardini Luzzati Cerca sulla mappa 21.00
Sabato01Marzo2025

Sabato 1 marzo 2025, alle ore 21, i Giardini Luzzati - Area Archeologica (vico di San Donato, 11) ospitano Angelica in concerto con Ancora Tour. Biglietti: 10 euro senza tessera, 6 euro con tessera, con ulteriori informazioni sulla pagina facebook dei Giardini Luzzati di Genova.

Angelica, al secolo Angelica Schiatti, è una cantautrice originaria di Monza. Nel 2018 inaugura la sua avventura solista con una serie di singoli che anticipano l’album Quando finisce la festa (2019, Carosello Records), che riscuote ottimi feedback e la porta a esibirsi sui principali palchi italiani tra cui MI AMI 2019, Home Festival e Zoo Music Fest. Nello stesso anno, Angelica viene scelta per aprire il tour italiano di Miles Kane e collabora con l’attore Giacomo Ferrara (lo Spadino dell’acclamata serie Netflix Suburra) per il singolo Vecchia novità. Nel 2020 pubblica i singoli C’est Fantastique, Il momento giusto e L’ultimo bicchiere, trittico di brani che anticipa la pubblicazione, a febbraio 2021, di Storie di un appuntamento (Carosello Records), album intimo, potente e allo stesso tempo leggero. I brani estratti De Niro e Karma vengono inseriti nella serie Guida Astrologica per cuori infranti (Netflix) e nel film Ancora più Bello.

Nel 2024 Angelica pubblica il terzo album Sconosciuti Superstar (Factory Flaws), che viene anticipato dai singoli Milano Mediterranee, SOS, Bye Bye e La mia metà e seguito dalla pubblicazione del brano Occhi Blu. Il nuovo disco è un mix di melodie appiccicose sopra un sound variegato ma omogeneo allo stesso tempo, un processo emotivamente impegnativo e liberatorio che permetterà ad Angelica di proseguire il suo viaggio in maniera ancora più leggera. Il disco riscuote ottimi feedback e la porta a suonare in tutta Italia, replicando il MI AMI Festival, aprendo artisti di fama internazionale quali Paolo Nutini, Wilco, Franz Ferdinand e a calcare i palchi dei migliori festival lungo tutto lo Stivale.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter