EstateSpettacolo - la rassegna musicale che anima l'estate genovese - è da sempre vicina, e non solo geograficamente, al Festival di Sanremo: in questi ultimi 25 anni anni sono molti gli artisti che sono passati dal Porto Antico di Genova all’inizio della loro carriera e che poi sono saliti sul palcoscenico dell'Ariston di Sanremo, come tanti sono gli artisti che, portati improvvisamente dal Festival ai vertici della scena musicale italiana, sono tornati, o sono approdati per la prima volta all'Arena del Mare.
Anche l'edizione del Festival di Sanremo 2025 ha avuto una serie di punti di contatto con EstateSpettacolo. Dopo il suo passaggio a Sanremo 2025, nel quale ha emozionato il pubblico con il suo monito Sono solo canzonette, arriva all'Arena del Mare al Porto Antico il cantautore partenopeo Edoardo Bennato. I biglietti del concerto di Bennato a Genova, previsto nella serata di martedì 22 luglio 2025 alle ore 21.30, sono disponibili online, da 29 a 57,50 euro.
Due ore di musica, video e interazione con il pubblico. Edoardo Bennato torna sul palco con un concerto a elevato contenuto Rock&Blues, tra i suoi grandi successi - da L'isola che non c'è a Sono solo canzonette, da Il gatto e la volpe a Un'estate italiana - e le nuove canzoni dell'album Non c’è. Un viaggio tra emozioni, vibrazioni e melodie che hanno segnato la nostra storia musicale. Sul palco con lui all'Arena del Mare di Genova c'è la leggendaria BeBand, per uno show da non perdere.