Trekking urbano dalla stazione di Principe a Granarolo, tra vecchie creuze e Mura Nuove

©Davide Costa
Piazza Acquaverde Cerca sulla mappa 9.00
Giovedì27Febbraio2025

Escursione guidata mattutina urbana dalla stazione di Principe alle alture di Granarolo e ritorno percorrendo prevalentemente le vecchie creuze, toccando il Santuario di S. Francesco Da Paola e il suo suggestivo belvedere affacciato sul porto, fino a salire al borghetto di Granarolo e ai confini della Genova antica, rappresentati dalle Mura Nuove, sui crinali montuosi verso la val Polcevera, dove sorge la nascosta Porta di Granarolo, vecchio passaggio per Fregoso, Begato e molte le altre località polceverasche. Questo trekking urbano, organizzato dalla guida ambientale Davide Costa, è in programma giovedì 27 febbraio 2025.

Informazioni per partecipare

  • Appuntamento e rientro: ore 9 alla stazione di Genova Principe dall'ingresso principale su Piazza Acquaverde, l'escursione termina sempre alla stazione di Principe alle 13 circa.
  • Costo: 10 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per info e iscriversi, scrivere in privato o su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 2 h di camminata escluse le soste, durata totale attività 4 h circa.
  • Dislivello e lunghezza: 300 m circa di dislivello, 5 km circa di sviluppo complessivo. Difficoltà: facile.
  • Equipaggiamento obbligatorio: scarpe comode non necessariamente da trekking.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter