Rimandato lo show di Luca Bizzarri a Genova: «Non sono riuscito a scriverlo, meritate di meglio»

©facebook.com/LucaBizzarri

Genova, 25/02/2025.

Doveva andare in scena al Politeama Genovese nella serata dell'8 marzo 2025, tra battute taglienti e le risate del pubblico. Invece Non hanno un amico 2, lo show che il comico genovese Luca Bizzarri sta portando in tour in tutta Italia, è stato rinviato a ottobre 2025.

Quale motivo dietro il rinvio dello spettacolo a Genova? Senza girarci attorno, è stato lo stesso Bizzarri a spiegare cosa è successo e a scusarsi con il pubblico con una lettera indirizzata ai tanti che avevano già acquistato il biglietto dell'8 marzo. «Potrei inventarmi molte possibili scuse e fantomatici impegni, ma credo che la cosa migliore sia essere onesto con voi - esordisce il comico in merito allo show - Non sono riuscito a scriverlo. Ci ho provato, ma la marea di impegni che mi stanno riempiendo le giornate, gli spettacoli in giro per l’Italia, sia da solo che con un’altra compagnia, e la scrittura del podcast semplicemente non me lo stanno permettendo. Ci ho provato e non ce l’ho fatta».

Poi l'artista fa mea culpa e riconosce: «Ho fatto una figura di m…, ho peccato di presunzione. E quando mi sono trovato davanti alla pagina bianca, ho capito che non avrei mai potuto consegnare al pubblico uno spettacolo all'altezza del primo. Avrei potuto abbozzare un sto mettendo insieme i vari pezzi - si legge nella lettera - ma non me la sento di fare una cosa del genere dopo il calore che mi avete regalato negli anni. Meritate uno spettacolo nuovo e all’altezza del primo. E ci sarà. La cosa migliore è che io mi prenda del tempo e che rimandi questo numero 2 alla stagione autunnale».

La lettera di Luca Bizzarri ha suscitato apprezzamento e sostegno da parte del pubblico genovese, che in questo caso ha messo da parte il mugugno e compreso le motivazioni dell'attore. L'appuntamento è quindi solo rinviato, nell'attesa di uno spettacolo all'altezza delle aspetttative.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter