Yoshiwara la città senza notte, visita guidata al Museo Chiossone

Tsukioka Yoshitoshi, 1839-1892
Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone Cerca sulla mappa 15.30
Domenica23Marzo2025

Domenica 23 marzo 2025, alle ore 15.30, presso il Museo d'Arte Orientale Edoardo Chiossone - Villetta Di Negro (piazzale Giuseppe Mazzini, 4) è in programma la visita guidata Yoshiwara la città senza notte.

Nello scrigno nascosto tra gli alberi di Villetta Di Negro si trova un luogo incredibile. Già la sua forma è inusuale e non per caso. Non è un contenitore. Lo esploreremo con calma e ne rimarremo meravigliati. Oggetti di epoche lontane che hanno visto luoghi e uomini antichi. Tenuti tra le mani di samurai o geisha o forse attori di Kabuki. Maschere antiche del Teatro Noh. In realtà non una semplice raffinata eleganza. Lacche di una finezza non immaginabile. Porcellane ricamate. Statue nate per essere fonte di spiritualità. Saremo grati e stupiti di questa preziosa collezione arrivata fino a noi grazie a Edoardo Chiossone.

La prenotazione è obbligatoria con WhatsApp al 328 4222168 Dalet Tracce di Memoria. Costo: 15 euro a persona più biglietto d'ingresso (gratuito per residenti nella città metropolitana di Genova) 5 euro fino a 12 anni. La visita è disponibile anche in forma privata. Il percorso è solo parzialmente visitabile da persone in carrozzina. Le statue sono esplorabili tattilmente da persone non vedenti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter