Giovedì 27 febbraio alle ore 17:30 nello show room dell'Associazione di Promozione Sociale Sc'art! in vico Angeli 21, viene presentata la nuova collezione di Creazioni al Fresco.
Si tratta di un progetto che nasce nel 2013 presso la Casa Circondariale di Genova Pontedecimo, all’interno della sezione femminile. Qui vengono realizzate le Creazioni al Fresco: borse, shopper, astucci e complementi d'arredo ricavati da vecchi banner pubblicitari. Ogni striscione viene utilizzato per immaginare e realizzare occasioni di dialogo tra il carcere e il mondo fuori.
Questa volta sono gli striscioni di Traviata, Lucia di Lammermoor e Aida ad essere trasformati in una collezione di pezzi unici. L'iniziativa è in collaborazione con il Maestro Andrea Porta, un'occasione per conoscere ed approfondire alcuni aspetti del mondo del teatro dell’opera.
Proprio il Maestro Porta è ospite in vico Angeli 21, alla presentazione della collezione di Creazioni al Fresco e per parlare di musica, di carcere, di donne e di diritti.
Per info è possibile contattare il numero 335 1302725 oppure scrivere una mail a questo indirizzo