Genova, 26/02/2025.
Il Teatro Carlo Felice di Genova è alla ricerca di una persona esperta di comunicazione e promozione per la sua stagione artistica 2025-2027. La Fondazione Teatro Carlo Felice, che persegue la diffusione dell’arte musicale realizzando, nel territorio nazionale o all’estero, spettacoli lirici, di balletto e concerti e altre manifestazioni culturali, offre un'opportunità unica per una o un professionista del settore della comunicazione. Tra l'altro l'incarico richiede la capacità di lavorare in autonomia e di gestire progetti complessi. La gestione della comunicazione social, inoltre, riveste un ruolo fondamentale.
La candidata o il candidato ideale sarà responsabile della progettazione e realizzazione di materiali di comunicazione e promozione per tutti gli eventi della stagione, tra cui cartelloni, manifesti, flyer, inviti e contenuti multimediali. E ancora, la gestione e l'aggiornamento del sito web del teatro, inclusi i contenuti testuali in italiano e inglese e i contenuti visivi. È prevista inoltre l'implementazione della piattaforma tecnologica del sito e l'analisi del traffico; la gestione dei database della biglietteria e l'invio di newsletter, insieme alla pubblicazione della rassegna stampa online e il coordinamento con l'editor dei contenuti testuali e la biglietteria.
Ecco quali sono i requisiti per poter presentare la propria candidatura: avere una comprovata esperienza professionale presso istituzioni musicali e culturali nazionali e aver maturato un'esperienza lavorativa presso Fondazioni Lirico Sinfoniche (quest'ultimo è un requisito preferenziale).
Ecco i dettagli dell'offerta di lavoro al Teatro Carlo Felice:
Ecco come candidarsi, inviando la propria candidatura all'offerta di lavoro al Teatro Carlo Felice.