Genova si prepara ad accogliere un evento di prestigio con Marcella Bella, interprete che ha segnato intere generazioni: tacchi a spillo, rossetto, capelli ricci sono la nota distintiva di una femminilità irrinunciabile ed una voce inconfondibile. Sabato 8 marzo 2025, alle ore 18, nella esclusiva cornice di Palazzo Interiano Pallavicino, l’artista presenta il suo ultimo lavoro discografico, Etnea Diamante Edition e il singolo presentato all’ultimo Festival di Sanremo, Pelle Diamante un manifesto che celebra la donna e la sua indipendenza. Un inno che la invita ad indossare una sorta di scudo, a rivestirsi di una pelle resistente e dura come il diamante a difesa della propria autonomia, la sola a rendere libere.
L'evento gratuito è aperto al pubblico, previo esaurimento posti e su prenotazione tramite Eventbrite (cercando Marcella Bella a Genova 8 marzo). Marcella Bella è protagonista di un incontro che va oltre la semplice presentazione di un album: è un viaggio nella sua musica e nella sua anima artistica. A dialogare con lei è il giornalista e critico musicale Renato Tortarolo, con il quale ripercorre i momenti salienti della sua carriera, le emozioni dietro le sue canzoni e il percorso che l’ha portata alla creazione di Etnea. Dopo il talk, Marcella Bella incontra i suoi fan per una sessione di firmacopie.
L’evento si inserisce nel più ampio impegno di Pallavicino & Friends, associazione culturale nata dalla volontà del Principe Antonio Domenico Pallavicino per promuove iniziative capaci di valorizzare la cultura in tutte le sue forme. “La cultura è un’eredità che va preservata e condivisa. Eventi come questo dimostrano che la musica è una forza che unisce e arricchisce. Portare Marcella Bella a Genova significa dare spazio a un’arte che resiste al tempo e che continua a emozionare”, afferma il Principe Domenico Antonio Pallavicino,
“Sono felice di essere a Genova nel giorno della Festa della Donna e di incontrare il mio pubblico in una cornice così importante. Voglio fare una dedica speciale a tutte le Donne con Pelle Diamante, che vuole essere l’incoraggiamento a credere in sé stesse, imparando a difendersi ridimensionando il potere che, troppo spesso, ha l’uomo su di noi. Dobbiamo poter decidere della nostra vita senza farci manipolare, imparando a difenderci. Pelle Diamante è una corazza, non parlo di gioielli, ma della pietra più resistente e preziosa. Quando dico “la mia più grande fan sono io, forte, tosta, indipendente”, voglio sottolineare come sia importante volerci bene, amarci, sentirci giuste e non sbagliate. In questo nuovo 8 marzo, credo che si debba davvero essere coscienti di quanto ci sia ancora da fare a riguardo e di come ognuno sia chiamato a fare la sua parte. Io, come artista, spero di fare la mia''.