Invexendo, spettacolo in dialetto al Teatro Comunale di Cicagna

Teatro Comunale di Cicagna Cerca sulla mappa 16.00
Domenica09Marzo2025

Ultimo appuntamento della stagione con il dialettale al Teatro Comunale di Cicagna. Nella giornata di domenica 9 marzo 2025, alle ore 16, la Compagnia TeatralNervi porta in scena l’ultima produzione Invexendo, tre atti in lingua genovese di A. Risso e G. Solimano con la regia di Colla&Risso.

Un marito fedelissimo, di professione medico, rimane vittima dell’esperimento di un collega che gli propina una pasticca altamente afrodisiaca, da lui inventata e denominata Invexendo. Il risultato è che il nostro eroe diventa un irresistibile dongiovanni e un mandrillo scatenato, pronto a buttarsi su tutte le donne che gli capitano a tiro. I guai iniziano quando il marito americano di una di queste “vittime” esige di rendere al dottore pan per focaccia. C’è una sola cosa da fare: inventarsi una moglie fittizia da mandare nelle braccia dell’americano e spedire la legittima consorte il più lontano possibile. Ma il destino fa sì che tutti si incontrino in un alberghetto a Torriglia, dove anche la moglie proverà l’ebbrezza della pillola magica, portando il ritmo scatenato della vicenda ad un crescendo scandito dall’aprirsi e chiudersi delle porte delle camere da letto. Invexendo è una serie di irresistibili gag, di equivoci, qui pro quo, imbrogli e colpi di scena, un grande meccanismo comico che offre al contempo un’acuta osservazione critica dell’animo umano. In questa commedia si ingenerano situazioni così paradossali e complicate che sembra impossibile allo spettatore, tra una risata e l’altra, che tutto torni alla normalità, arrivando ad un lieto fine. Il ritmo pressante della storia si accompagna ai tempi comici incessanti degli interpreti per consegnare al pubblico due ore di sano e puro divertimento.

Con Roberto Tassino, Daniela Garbarino, Mario Bolognesi, Sergio Perelli, Giacomo Trucco, Marco Mazzone, Antonella Risso, Mariangela Colla, Alessandra Ruggiu, Rita Cabona. Scene Paolo Guadagni, Sergio Perelli, Andrea Manella. Luci e Suoni Andrea Manella. Costumi Rita Cabona. Direttore di Sala Luciana Manella.

Biglietti - intero 12 euro e ridotto 10 euro. La biglietteria del Teatro Comunale di Cicagna è aperta nei giorni di spettacolo serale dalle ore 19 e nei giorni di spettacolo pomeridiano dalle 14. Telefono biglietteria: 0185 1908295 (solo nei giorni di spettacolo). Prenotazioni. Basta un SMS Informazioni e prenotazioni al numero 349 0960750. È possibile prenotare con un SMS o Messaggio WhatsApp al numero 349 0960750, indicando data dello spettacolo, proprio nome e cognome, numero di posti e numero telefonico della persona referente del gruppo. Si riceve un SMS risposta di avvenuta prenotazione. Prevendita, Chiavari - Sol Diesis Strumenti musicali - Piazza Fenice 6 - Tel 0185 312259. Diritto di
prevendita 1 euro, online liveticket.it/teatrodicicagna.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter