Sabato 8 marzo 2025, alle ore 21.15, concerto al Count Basie Jazz Club del Chiara Nicora Trio. L'ingresso è 15 euro per i soci ARCI, mentre per i non tesserati ARCI il costo è di 30 euro comprensivo di tessera (durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025). Per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form sul sito ufficiale. Le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19 del giorno del concerto.
In occasione della Giornata Internazionale della Donna, il Chiara Nicora Trio con Chiara Nicora (pianoforte), Andrea Amato (contrabbasso), Michelangelo Tommaso (batteria), porta sul palco un tributo speciale alle leggendarie pianiste e organiste che hanno lasciato un segno indelebile nella storia del jazz. She Swings è un viaggio musicale che celebra l’eleganza, la forza e l’innovazione di artiste straordinarie come Shirley Scott, Shirley Horn, Geri Allen, Carla Bley, Mary Lou Williams, Hazel Scott e Patrice Rushen.
Attraverso le loro composizioni e interpretazioni più iconiche, il trio rende omaggio a queste donne che hanno rivoluzionato il linguaggio del jazz con il loro talento e la loro visione artistica. Dai suoni sofisticati e intimi di Shirley Horn alle improvvisazioni audaci di Geri Allen, dalle armonie visionarie di Carla Bley al groove inconfondibile di Patrice Rushen, la serata sarà un’esplorazione emozionante tra swing, soul, blues e sperimentazione.