Beva! Beva! è un percorso di degustazione attraverso vicoli e strade del centro storico di Genova, per assaggiare diversi tipi di birra artigianale. L'evento, che si svolge domenica 23 marzo 2025, è interamente organizzato dall'Associazione Giacomo Fantoni, che utilizza i proventi per finanziare i propri progetti di solidarietà. Per partecipare occorre acquistare i biglietti, in vendita dallo scorso 26 febbraio.
Ogni biglietto ha un costo di 26,50 euro (25 euro + prevendita) e comprende: Beer Card, mappa del percorso, bicchiere ufficiale dell'evento, 5 degustazioni di birra artigianale (20 cl) con stuzzichino di accompagnamento offerto dal locale, uno sconto del 10% che si può utilizzare, entro la giornata, presso Il Masetto e Pork Spot, esibendo la Beer Card. Presentandosi al Neat, in piazza Embriaci 6R, luogo della prima tappa e partenza del percorso, è possibile registrarsi e ritirare tutto il materiale occorrente: Beer Card, bicchiere e mappa. Sono disponibili 3 slot di partenza diversi e ogni slot ha posti limitati:
L'orario di partenza è a tua scelta, purché compreso nella fascia oraria indicata nello slot acquistato. Si ha poi tutto il tempo di terminare il giro entro le ore 18.30. I biglietti sono venduti online fino a sabato 22 marzo 2025, alle ore 14. Il giorno dell'evento, alla prima tappa, si trovano disponibili i biglietti rimanenti fino a esaurimento scorte. Di seguito le tappe di Beva Beva.
Tappe del percorso
Alla prima tappa è disponibile la nuova shopper e un adesivo creato per l'occasione, mentre all'ultimatappa si trovano tutti i gadget e il banchetto per richiedere la tessera o rinnovarla, se si è già soci. Nell'area archeologica interna dei Giardini Luzzati, sono presenti i DJ con una selezione di vinili, che suonano fino alle ore 21. Con Cipster Sisters (Trash - Italiana), Scamosh Selecter (Soul - Funk - Rocksteady), Dj Sandokan (Boogaloo - Northern soul) e Carlito (Ska - Reggae). Alle 18.30 è previsto un breve intervento di ringraziamento e di aggiornamento sulle attività dell'Associazione da parte di alcuni rappresentanti del nostro organo direttivo. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Associazione Giacomo Fantoni.