Una sfilata da sogno, insieme per la Gigi Ghirotti al Palazzo della Borsa

©Rambling_Roy - Pixabay
Palazzo della Borsa Cerca sulla mappa 16.00
Domenica16Marzo2025

Domenica 16 marzo 2025, alle ore 16, la Sala delle Grida del Palazzo della Borsa di Genova (via XX Settembre 44) ospita Una sfilata da sogno, insieme per la Gigi Ghirotti.

Nella maestosa sala liberty decorata da Coppedé, ha inizio un pomeriggio di moda e musica organizzato da Associazione 50&Più Genova, Camera di Commercio di Genova e Confcommercio Genova per raccogliere fondi in favore della Fondazione Gigi Ghirotti ETS. Sono previsti gli interventi musicali del Coro Monteverdi dedicati alla musica anni ’70, e la partecipazione straordinaria di Giorgio Primicerio, reduce dal successo personale come finalista del talent “Io canto senior”, andato in onda su Canale 5.

A condurre la giornata di festa, tra passerelle e canzoni, sarà Marina Minetti, attrice, autrice e conduttrice radiofonica. Una sfilata da sogno è un momento di svago ma anche un’azione concreta a sostegno del lavoro straordinario svolto dalla Gigi Ghirotti nel corso degli anni, insostituibile e prezioso appoggio per i malati terminali bisognosi di cure palliative e per le loro famiglie. Il biglietto d’ingresso prevede un’offerta minima di 25 euro. Per le prenotazioni e i biglietti rivolgersi alla sede di 50&Più in via XX Settembre 40/5 a Genova o scrivere una mail. Il ricavato + interamente devoluto alla Fondazione Gigi Ghirotti.

«È un onore - dice Brigida Gallinaro, presidente dell’Associazione 50&Più Genova - essere di supporto alla Gigi Ghirotti e per questo siamo felici di fare la nostra parte. L’associazione è da sempre impegnata in iniziative sociali, con l'obiettivo di promuovere la solidarietà e il sostegno reciproco tra le generazioni. Ancora una volta i nostri soci hanno risposto con generosità, attenzione e partecipazione. Sappiamo che insieme siamo una forza e che l’allegria ci aiuta a stare insieme anche nei momenti più difficili». Per ulteriori informazioni 010/543042 - 5530352.

50&Più, fondata nel 1974, è un'Associazione libera, volontaria e senza fini di lucro. Opera per la rappresentanza sindacale, la tutela e l'assistenza dei propri soci a sostegno dell’invecchiamento attivo, dell'affermazione e della valorizzazione del ruolo della persona anziana. Aderente a Confcommercio – Imprese per l'Italia, e forte di 330mila iscritti, 50&Più è diffusa con sedi provinciali e zonali su tutto il territorio nazionale. Conta anche 29 sedi in 10 Paesi del mondo.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter