Lavoro a Genova, Asef assume operatori funebri con bando. Come candidarsi e info

Genova, 14/03/2025.

Nuova opportunità di lavoro a Genova, con Asef che cerca operatori funebri. L'azienda di onorante e trasporti funebri, partecipata al cento per cento dal Comune di Genova, ha bandito una selezione a evidenza pubblica per l'assunzione di tre nuovi dipendenti, soggetti professionali destinati al settore operativo. Il bando è stato pubblicato sul sito aziendale Asef, nella sezione concorsi. Al termine della selezione viene poi stilata una graduatoria che avrà una validità di tre anni e da cui l'azienda potrà attingere per ulteriori assunzioni.

I termini dell'iscrizione scadranno il 6 aprile 2025. Entro quella data i candidati devono compilare la domanda, reperibile sempre sul sito di Asef, e inviarla esclusivamente per via telematica. Alla domanda devono essere allegati un curriculum vitae aggiornato e una copia leggibile della patente di guida. Infatti, all'operatore funebre, tra le altre mansioni, sarà richiesta anche quella della guida di furgoni, autofunebri e mezzi aziendali in genere. Per potersi iscrivere occorre essere titolare della patente di guida di categoria ''B'' e del diploma di scuola media inferiore.

''Invitiamo i candidati a leggere attentamente il bando in ogni sua parte - esordiscono Maurizio Barabino, amministratore unico di A.Se.F. e Franco Rossetti, dirigente amministrativo e gestionale di A.Se.F. - I requisiti richiesti, il corretto invio della domanda e la trasmissione degli allegati sono cruciali per poter essere ammessi alla selezione''. Una volta elaborate le domande, sarà inviata via mail una risposta di avvenuta accettazione, che sarà recapitata entro l'11 aprile. A ciascun candidato sarà assegnato un codice univoco identificativo individuale che resterà invariato fino alla fine della procedura e utilizzato per le convocazioni. Sarà quindi pubblicato il calendario delle prove.

''La legge regionale 15 del luglio 2020 che regola l'attività di settore - precisano i vertici A.Se.F. - garantisce all'operatore funebre un percorso professionale altamente qualitativo. A.Se.F. è oggi un'azienda che ha fatto della qualità, dell’innovazione e della diversificazione dei servizi offerti una bandiera. Con questa selezione, offriamo ai candidati la possibilità non solo di entrare in una realtà storica del Comune di Genova, attiva dal lontano 1909, ma di intraprendere una carriera che prevede una costante e assicurata crescita nel tempo''.

Se le domande saranno più di 300, è prevista una preselezione, effettuata da una ditta esterna specializzata in risorse umane che sottoporrà i candidati ai test attitudinali. Quindi sono previste prove pratiche e teoriche, fino al colloquio finale. ''Confidiamo - concludono Barabino e Rossetti - di poter contare sulla più vasta adesione così da poter selezionare persone motivate e pronte ad affrontare un percorso aziendale di crescita e consolidamento''.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter