Un museo tutto per me. Visita, lettura e laboratorio a Castello D'Albertis

Castello D'Albertis Cerca sulla mappa 11.00
DA Sabato29Marzo2025
A Domenica30Marzo2025

Sabato 29 e domenica 20 marzo 2025, alle ore 11, a Castello D'Albertis - Museo delle Culture del Mondo, è in programma una nuova attività per bambini e ragazzi dal titolo Un museo tutto per me.

Sabato 29 marzo, l’iniziativa è dedicata ai bambini dai 6-12 anni, mentre domenica 30 marzo è pensata per la fascia 3-6 anni.I partecipanti intraprendono un ''viaggio'' in museo, per conoscere le collezioni che il Capitano D’Albertis ha raccolto in occasione dei suoi viaggi intorno al mondo e che porterà alla scoperta della mostra temporanea Radici. Da Genova al mondo e ritorno.

L'esperienza si propone di far comprendere a bambini e ragazzi cosa sia un museo, a cosa serva e quali siano le attività delle persone che ci lavorano, il tutto grazie anche al supporto di un albo illustrato che si andrà a leggere insieme.Al termine della visita, i partecipanti saranno coinvolti in un laboratorio creativo, che varierà a seconda dell'età: Per i più grandi (6-12 anni): I ragazzi costruiranno il proprio personale museo partendo da una semplice scatola. Con un po' di fantasia e impegno, questa scatola si trasformerà in un'avventura unica. Per i più piccoli (3-6 anni): Il laboratorio manuale prevede la realizzazione di un ''barattolo dei ricordi'', che i bambini possono portare a casa per creare una collezione personale.

Costo: per i bambini ingresso gratuito al museo + 6 euro per attività comprensiva di visita e laboratorio. Per gli adulti tariffe previste nella giornata di svolgimento dell’evento. Prenotazione per sabato 29 marzo e prenotazione per domenica 30 marzo. Per ulteriori informazioni: Tel. 0105578280 | e-mail biglietteriadalbertis@comune.genova.it. Fascia di età: 6-12 anniL’attività è confermata al raggiungimento del numero minimo di 10 partecipanti, max 20 persone.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter