C'è un'antica tradizione in Birmania che vuole che, chi festeggia il compleanno, compia una buona azione a favore di chi è meno fortunato. Lei Lei Nyein Po, figlia di San Aye Yee, che vive a Rangoon e compie gli anni il 19 marzo, in quel giorno cucina e distribuisce gratuitamente pasti ai bambini delle famiglie più povere.
Quest'anno, la cultura birmana e l’accoglienza del golfo Paradiso si incontrano nei locali della biblioteca La Millenaria di Ruta di Camogli, in via Romana 171, dove San Aye Yee e suo marito Johannes Steinbacher offrono una degustazione di cibi birmani nel contesto di uno spettacolo che vedrà Johannes proporre i testi che sono nati nei suoi viaggi in Birmania e Benedetto Mortola recitare le sue poesie, accompagnati dalla chitarra e dalle canzoni di Franco Picetti.
Quello di sabato 22 marzo 2025, dalle ore 17, è un momento di condivisione durante il quale le offerte raccolte verranno inviate a Lei Lei Nyein Po e utilizzate per acquistare prodotti alimentari da distribuire a tanti bambini che ancora oggi hanno fame. L'ingresso è libero.