Baby Flop! Al Tiqu la commedia per ridere dei genitori di oggi

Tiqu - teatro internazionale di quartiere Cerca sulla mappa
DA Sabato29Marzo2025
A Domenica30Marzo2025

Sabato 29 alle 21 e domenica 30 marzo 2025 alle 17.30 debutta, al Teatro Tiqu, lo spettacolo Baby Flop!, la nuova commedia targata Paranza Factory. Ambientato durante la festa di compleanno di un bambino, lo spettacolo porta alla luce in maniera ironica e intelligente le contraddizioni, le aspettative e le fragilità dei genitori, offrendo una riflessione profonda ma divertente sul tema della diversità di genere. Il testo è esplosivo e coinvolgente, con battute al fulmicotone per le quali spesso si ride fino alle lacrime. Le varie voci si intersecano e scontrano fino allo stremo, regalando un ritratto tragicomico della genitorialità moderna, tra falsi miti, ansie reali o presunte e pregiudizi ancestrali.

Con Martina Beccaro, Sara Borreani, Roberto Dal Ben, Gisella De Nicolò, Chiara Gnecco e Valentina Roncallo (che ne firma anche la regia), e la consulenza di Iula Rossetti come acting coach, questo spettacolo è la terza produzione della giovane compagnia, che vanta altrettanti riconoscimenti nazionali al suo attivo. Posti limitati. Biglietto: 12 ejuro + prevendita online su ciaotickets. Per informazioni: e-mail: paranzafactory@gmail.com.

Baby Flop! Una riflessione ironica sui genitori contemporanei

L’Italia è tra i paesi che fa meno figli al mondo, meno anche rispetto agli anni della Prima e Seconda guerra mondiale. In poco più di 50 anni siamo passati dal baby boom degli anni ’60 al baby flop dei nostri giorni. Una questione non solo demografica, ma principalmente sociale ed economica che ha comportato anche un approccio differente e completamente stravolto della genitorialità. I genitori di oggi sono individui poveri, stressati, disorientati e immaturi. Il loro universo ruota intorno ai figli, che cercano di crescere destreggiandosi tra rivoluzionari metodi educativi e incessanti giudizi, in un equilibrio precario tra aspettative irrealistiche e una realtà ben più complessa. Baby Flop! racconta proprio questo: la rincorsa esasperata verso la perfezione e la disillusione che ne consegue.

Paranza Factory è un’associazione di promozione sociale fondata nel 2021 da tre amiche attrici accomunate dalla passione per il teatro e dalla volontà di creare spettacoli contemporanei che riflettano la società e le sue contraddizioni. La compagnia raduna artisti con un’esperienza quasi ventennale, frutto di un percorso iniziato già in adolescenza.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter