Pietro Tarallo presenta tre libri per tre mete

Pietro Tarallo
Spazio Zirandea Garden - Chiavari Cerca sulla mappa 10:30
Sabato22Marzo2025

Sabato 22 marzo, alle ore 10.30, presso Spazio Zirandea Garden (Chiavari, via Raggio 37 - ingresso cancello esedra, Palazzo Marana) Pietro Tarallo presenta tre libri per tre mete: Filippine (Guide Moizzi Ed.), Indonesia (Guide Moizzi Ed.), Persone (Il Canneto Ed.).

Si partirà geograficamente per due mete esotiche: Filippine e Indonesia.
Conosciamo il pregio e la qualità delle Guide Moizzi, vere compagne di viaggio indispensabili sotto il profilo tecnico, ma anche originale “traccia” per itinerari immaginari. Quando, poi, la narrazione dei luoghi è frutto della passione e dell’esperienza di viaggio di un autore noto per le numerose bandierine fissate sulla mappa del globo terrestre, il viaggio di scoperta è certamente garantito.
E poi, immaginando il volume Persone (Il Canneto Ed.), anch’esso come una sorta di guida turistica, Pietro Tarallo ci accompagnerà lungo un itinerario di voci internazionali, in cui i luoghi geografici sono sostituiti da luoghi umani ovvero dalle persone che il giornalista/scrittore ha “incontrato”.
Persone è un libro di interviste a personaggi noti e meno noti, in ogni caso persone speciali, perché Pietro Tarallo, da vero viaggiatore, sa che raccontare l'animo umano con rispetto e libertà, è un ulteriore viaggio da condividere con i lettori.

Pietro Tarallo, giornalista e scrittore, ha scritto 80 libri fra manuali di Geografia per le scuole, libri fotografici, guide turistiche e numerosi reportage per riviste e quotidiani. Ha vinto numerosi premi giornalistici italiani e stranieri. Organizza dal 2007 Il Salotto del Viaggiatore, incontri dove racconta i suoi viaggi e quelli dei suoi ospiti. Dal 24 novembre 2016 al 28 settembre 2022 è stato Presidente NEOS (giornalisti, fotografi e operatori culturali di viaggio associati), di cui attualmente è Presidente Onorario.

Anche questo appuntamento sarà occasione di scoperta e confronto, secondo un filo conduttore che è quello del Viaggio e... durante l’anno, la serie di incontri e presentazioni proseguiranno con la mission principale di diffondere il libro e la lettura anche attraverso la rivista dell’Associazione HIROMag Review.

L’evento è gratuito con gradita prenotazione. inviando una mail, oppure contattando il numero 3461047498.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter