Mercoledì 9 aprile 2025, alle ore 18, nella Basilica della Santissima Annunziata del Vastato, il maestro Uto Ughi è protagonista del concerto Note di speranza, iniziativa benefica promossa dal Premio Paganini in collaborazione con la Fondazione Gigi Ghirotti, a seguito di un accordo tra Comune di Genova e Fondazione.
L'evento anticipa di pochi mesi quello in favore della Fondazione Gaslini, previsto al Teatro Carlo Felice il 26 ottobre prossimo, a conclusione della 58esima edizione del Concorso. Prenotazioni online su gigighirotti.it. Ingresso a offerta, a partire da 20 euro. Il ricavato è interamente devoluto alla Fondazione Ghirotti, che da 40 anni si dedica all'assistenza di malati cronici e delle loro famiglie, offrendo assistenza gratuita a domicilio e negli hospice di Albaro e Bolzaneto. Per info, 010 3512623.
Uto Ughi, illustre violinista a livello internazionale, offrirà il proprio concerto al pubblico genovese, in una serata che prevede opere del grande repertorio di Paganini, Bach, Vitali e De Falla. Al pianoforte, il maestro Leonardo Bartelloni.