Riparte la linea 515, da viale Franchini a piazza Tommaseo. Il collegamento Nervi-centro città

© Danilo Lo Re

Contenuto in collaborazione con Civ Nervi 2005

Genova, 28/03/2025.

Dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato la zona, per la linea 515 torna a essere attivo il capolinea in Viale Franchini. La vera novità è che tutte le corse della linea sono ora dirette in centro, con capolinea in Piazza Tommaseo. Un'opportunità di trasporto che promette di rendere ancora più comodo il collegamento tra il levante cittadino e le zone centrali.

La linea 515 è un'importante risorsa per gli abitanti di Nervi e delle zone circostanti, come Quinto, Quarto e Albaro, poiché permette un facile accesso al centro città e al contempo consente a genovesi e turisti di raggiungere il quartiere di Nervi e ammirare la bellezza dei suoi parchi e della sua passeggiata a mare o fare shopping tra le sue strade, tutto in comodità, senza dover pensare al traffico o a trovare parcheggio.

Il borgo di Nervi è rimasto ancora intatto e con un'offerta commericale completa: da negozi di vicinato, di generi alimentari, agli artigiani, dai servizi alle persone e allo shopping

La fermata in viale Franchini, già attiva prima dei lavori di riqualificazione, è tornata operativa dallo scorso 17 marzo con l’aggiornamento della linea, migliorando ulteriormente l'accessibilità.

Il capolinea in Viale Franchini con la destinazione finale in Piazza Tommaseo definitivamente istutita, permette agli utenti di raggiungere facilmente le altre linee di trasporto pubblico, così come le principali attrazioni e servizi della città. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter