La guida ambientale Davide Costa, mercoledì 2 aprile 2025, organizza l'escursione ad anello alla scoperta delle frazioni di Sori. Una passeggiata mattutina sulle alture di Sori tra le frazioni di San Bartolomeo, Rupanego e la celebre Sant'Apollinare, posta in una suggestiva posizione a picco sul mare. Tra uliveti e boschi si va alla scoperta delle prime fioriture primaverili, tra cui le rare orchidee selvatiche.
Informazioni per partecipare
- Appuntamento e rientro: ore 9.20 alla stazione ferroviaria di Sori, treno utile da Genova Brignole Regionale 32091 delle ore 08.48. Rientro a Sori alle 13 circa.
- Costo: 10 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per info e iscriversi, scrivere su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
- Durata: 2 h di circa camminata escluse le soste per le spiegazioni. Durata totale attività: 4 h circa.
- Dislivello e lunghezza: +300 metri circa di dislivello e 6 km di lunghezza. Difficoltà: facile.
- Equipaggiamento consigliato: scarpe da trekking (obbligatorie) e abbigliamento da escursione a strati con un capo impermeabile.