Sabato 5 aprile 2025, alle ore 11.30 in piazza Villa Giusti, è prevista l'inaugurazione della nuova piscina di Voltri dopo anni di slittamenti e difficoltà, che hanno visto un investimento da oltre sette milioni di euro in grado di restituire al quartiere l'impianto, gestito per oltre sessant'anni, fino al 2014, dalla Società Sportiva Nicola Mameli 1904 ASD e che ora riapre i battenti sotto l'insegna della società sportiva Aragno, con Marco Ghiglione, direttore del gruppo sportivo Aragno, già gestore della piscina di Pra'.
All'interno sono previste attività sportive, libera balneazione e non solo: "Per l'estate - dice Marco Ghiglione, direttore del Gruppo Aragno - avremo in gestione la spiaggia antistante, libera attrezzata con 200 lettini a disposizione, con bar e ristoro, docce e servizi. Gli investimenti complessivi sono più di 300mila euro con anche gli arredi da completare, le strutture per l'arenile, oltre alla piscina".
''Siamo onorati, emozionati ed entusiasti di condividere con voi questo momento storico: l’inaugurazione della Piscina Mameli di Voltri. Abbiamo aspettato, ma finalmente ci siamo: come un'araba fenice dello sport rinasce una piscina storica, di cui siamo orgogliosi di assumere la gestione. Sarà un onore e una responsabilità riportare in vita questo luogo così caro a Voltri, a Genova e a tutto il mondo sportivo acquatico'' si legge su facebook.