Mercoledì 2 aprile, dalle 20:30, il Marathon di via degli Archi 1r, ospita una serata di musica, ricordi e celebrazioni di un locale storico e iconico della città di Genova: la Panteca.
Nato all'inizio degli anni Ottanta, da un sogno post sessantottino di Caterina, Gigi, Mario Morales e Mario Quaglia, a cui si aggiunse Bruno Cipollina, la Teca che doveva contenere tutto (Pan) era un luogo dove si incontravano teatro, filosofia e musica. Il tutto nel cuore del centro storico di Genova, in piazza Santa Brigida.
Il Marathon rende omaggio all'eredità della Panteca con una serata di musica dal vivo, per una jam session insieme alla Balboa Band. Special guest, Daniela Quaglia e sul palco tanto Funk, Blues e Swing'n'Roll, in onore dei tempi in cui chiunque suonava a suo rischio e pericolo.
Tantissimi sono stati i musicisti e i personaggi che animavano le notti della movida genovese degli anni Ottanta alla Panteca: Aldo De Scalzi, Marco Zoccheddu dei Gens, Francesco Baccini, le compagnie del Teatro dell'Archivolto, Andrea Ceccon, Jack Smith (regista, fotografo e frequentatore della Factory di Andy Wharol) e tanti altri.
La serata al Marathon vuole fare rivivere quelle atmosfere, per immergerci ancora una volta nella magia di quei tempi.
Per info: 010 9912801