Nel cuore della primavera, Genova fiorisce anche grazie a Euroflora, la prestigiosa mostra internazionale di piante e fiori. La bellezza della natura, quindi, è protagonista dell'edizione primaverile dei Rolli Days, alla scoperta dei Palazzi dei Rolli Patrimonio UNESCO, delle ville suburbane genovesi e dei loro giardini.
Un'edizione dei Rolli Days di primavera che riprende la formula del doppio weekend: l'appuntamento è fissato per sabato 26 e domenica 27 aprile e sabato 3 e domenica 4 maggio 2025. Con una novità, i Rolli di sera: sabato 3 maggio 2025 è possibile esplorare anche la sera alcuni tra i siti più ricchi ed emozionanti.
Nascosti dietro le facciate dei palazzi nobiliari o evocati da disegni antichi, i giardini storici raccontano una storia di armonia tra natura e architettura, dove terrazze, grotte artificiali e piante rare diventano un’estensione naturale delle grandiose dimore. La natura invade anche gli interni e la decorazione ad affresco e in stucco: fiori, animali, paesaggi idilliaci o selvaggi che sembrano voler sfondare gli spazi monumentali.
Grazie alle visite curate dai Divulgatori Scientifici, i visitatori possono esplorare questo patrimonio unico. Genova a primavera splende di bellezza: i Rolli Days sono il momento giusto per scoprirla.
Il programma completo dell’evento Rolli Days di primavera e l'elenco dei siti aperti sono disponibili su VisitGenoa alla pagina Rolli Days.
Le prenotazioni aprono il 15 aprile 2025. Tutte le informazioni per un soggiorno a Genova sono su VisitGenoa.