Genova, 02/04/2025.
Gli Ex-Otago tornano in concerto a Genova. La data da segnare in agenda è martedì 13 gennaio 2026, quando la band genovese capitanata da Maurizio Carucci sarà al Crazy Bull Cafè di Sampierdarena, alle ore 21. Questo live è una tappa del Tour Club 2026, che attraversa l'Italia da Milano a Bari. Si tornerà 10 anni indietro, quando uscì l'album Marassi.
Questo il post comparso sulla pagina facebook degli Ex-Otago, nata a Genova nel lontano 2002: ''Il 2026 è l'anno in cui Marassi compie dieci anni. Per l'occasione, ci siamo inventati un tour che somiglia molto, anzi moltissimo, a quello fatto nel 2016 per presentare Marassi. Ci è venuta voglia di tornare a suonare nei piccoli club, veri e propri luoghi sacri della della cultura italiana, cantarvi in braccio, sudare tantissimo e inciampare in mezzo ai cavi. Sarà un tour senza repliche, una data per club e basta. Otto concerti unici, irripetibili e potentissimi. Biglietti fuori ora!''.
I biglietti del concerto degli Ex-Otago a Genova nel 2026 sono in vendita online su Dice, a 32 euro. Di seguito la locandina con le tappe del Tour Club 2026.
Era il 21 marzo del 2016 quando usciva Cinghiali incazzati, il primo singolo estratto dall'album Marassi, prodotto da INRI e Garrincha Dischi in uscita il 21 ottobre. Il 21 giugno esce I giovani d'oggi secondo estratto dall'album Marassi. L'album vede la partecipazione di Matteo Cantaluppi in qualità di produttore artistico e sound engineer.
Attualmente, gli Ex-Otago sono composti da Maurizio Carucci - voce, tastiera, cori -, Simone Bertuccini - chitarra acustica, chitarra classica, chitarra elettrica, basso, cori -, Olmo Martellacci - tastiera, sintetizzatore, pianoforte, wurlitzer, basso, sassofono, flauto traverso, cori - Rachid Bouchabla - batteria, percussioni. Componenti dal vivo Giorgia Sudati - chitarra elettrica.