Contenuto in collaborazione con Gruppo Unoenergy.
Genova, 07/04/2025.
Da oltre 20 anni in Italia, il Gruppo Unoenergy - tra i principali operatori privati nel settore della fornitura di gas naturale, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico per clienti residenziali, aziende e condomìni - inaugura giovedì 10 aprile 2025, alle ore 11.30, il primo Unoenergy Point a Genova, in piazza Dante 21/R, il tredicesimo in Liguria.
Negli Unoenergy Point - oltre 200 in tutta Italia inclusi anche le sedi e i corner - consulenti esperti accolgono interessati e utenti per approfondire i servizi e le soluzioni del Gruppo, con l’obiettivo di accompagnare i clienti verso scelte consapevoli in ambito energetico, favorendo quindi una gestione semplificata e trasparente delle utenze domestiche, business e condominiali per energia elettrica e gas naturale.
Oltre ai servizi di consulenza personalizzata sulle offerte energetiche, nel nuovo Unoenergy Point sarà possibile richiedere informazioni e preventivi per l’installazione di impianti fotovoltaici e colonnine di ricarica per veicoli elettrici, che rispondono a una domanda crescente di soluzioni sostenibili in ambito energetico.
«L’apertura dell’Unoenergy Point di Genova segna un passo importante nel nostro percorso di crescita che vede la prossimità e l’ascolto tra i principali valori che ci guidano ogni giorno. La Liguria è una regione che conosciamo profondamente e che ci ha visti nascere. Essere presenti qui anche con un Unoenergy Point significa rafforzare sia il legame con un territorio strategico per noi e consolidare un modello di business che, già storicamente in sviluppo con la sede territoriale di Genova, pone da sempre il fattore umano al centro della relazione con il cliente. Uno dei principali punti di forza del Gruppo Unoenergy è la sua presenza capillare in tutta Italia per fornire consulenza e assistenza diretta ai clienti nella gestione dell’energia», ha dichiarato Rinaldo Ioppi, responsabile nazionale domestico e microbusiness di Unoenergy.
L’apertura del nuovo Unoenergy Point rientra all’interno di una più ampia strategia di espansione e di crescita nel lungo periodo nel mercato energetico italiano. L’obiettivo è quello di rafforzare la presenza del Gruppo nel settore della commodity e in tutti i segmenti di mercato per la transizione energetica con un’ampia offerta, per consolidare il ruolo di player unico di riferimento per imprese e privati.
Con un fatturato nell’esercizio 2023/2024 di 1,1 miliardi di euro e oltre 500mila clienti, il Gruppo è attivo da diversi anni nella commercializzazione di gas naturale e di energia elettrica (divisione Commodity), servizi energetici e di efficientamento (divisione Tech), servizi più strettamente legati alla transizione energetica come la progettazione, realizzazione e manutenzione di impianti fotovoltaici di proprietà dei clienti (divisione Green & Innovation), servizi per la mobilità elettrica (divisione Mobility).
Il Gruppo Unoenergy, da oltre 20 anni, è uno dei primi operatori - a capitale interamente privato - per la fornitura di gas naturale, energia elettrica e servizi di efficientamento energetico a clienti residenziali, aziende e condomìni. Il Gruppo ha l’ambizione di continuare a crescere nel mercato di riferimento e lo fa ispirandosi a tre principi cardine: la solidità di un grande Gruppo, la dinamicità come attitudine al cambiamento per rispondere in modo tempestivo alle esigenze del mercato e la presenza sul territorio per costruire con le persone un rapporto di vicinanza, fiducia e ascolto. In Italia dispone di uffici commerciali, più di 200 punti vendita e di una rete di consulenti energetici che propongono servizi adeguati a supportare il consumatore nel cammino verso la transizione energetica.