Venerdi 4 aprile, ore 21, Il Tango e i poeti del Sur, serata dedicata al Tango d'autore arriva in Liguria con una proposta originale e coinvolgente nella accogliente Sala Teatro Columbia di Ronco Scrivia.
Il concerto, organizzato da Tango alla Rovescia, in collaborazione con la Sala Teatro e la Pro Loco di Ronco Scrivia, sarà l’occasione per immergersi in un viaggio tra musica e poesia, dove il tango incontra le parole dei grandi scrittori sudamericani del XX secolo.
Il concerto unisce brani strumentali e cantati, dando nuova vita ai testi di autori iconici come Jorge Luis Borges, Julio Cortázar, Horacio Ferrer e Leónidas Lamborghini.
Un incontro tra la musica di Astor Piazzolla, che negli anni '60 collaborò con Borges e Ferrer, e le composizioni originali del chitarrista e compositore argentino Adrián Fioramonti, che ha musicato poesie di Cortázar, Lamborghini e Borges.
La formazione musicale porta sul palco gli stessi strumenti che hanno accompagnato Piazzolla nei suoi leggendari concerti: sul palco un quintetto composto da maestri di grande spessore nel genere: Adrián Fioramonti alla chitarra elettrica, Darío Polonara al bandoneón, Danilo Grandi al contrabbasso, Valerio Giannarelli al violino e Guido Bottaro al pianoforte. Ad accompagnare l’ensemble sarà la voce del cantante argentino Rubén Peloni.
Il costo dell'ingresso è di 15 Euro. Acquista qui i biglietti per il concerto. I posti sono limitati.
Per info sui biglietti chiamare il numero 333 3668577.