Concerto per piano solo del Maestro Bruno Mereu

SATURA Palazzo Stella Cerca sulla mappa 16.30
Sabato05Aprile2025

Sabato 5 aprile 2025, alle ore 16.30, Palazzo Stella ospita il concerto del Maestro Bruno Mereu, nuovo appuntamento della rassegna Pomeriggi musicali in memoria del Maestro Eugenio de Luca, promossa da Satura. Ingresso a offerta libera. È richiesta la prenotazione al numero 010 2468284.

Il pianista e compositore Bruno Mereu è protagonista di un recital in cui presenterà alcuni dei suoi lavori più significativi. Il concerto si aprirà con In Preludio, composizione dalle atmosfere evocative, frutto di una ricerca artistica profonda e personale. A seguire una scelta di brani dalla raccolta Bozze per un incontro, dove il Maestro Mereu esplora i diversi stili e forme del passato. Un omaggio teso a trasformare lo stile acquisito della tradizione, attraverso la sua personale sensibilità contemporanea. Per finire, la sublime malinconia della Sonata quasi una fantasia Op. 27 No. 2 Al Chiaro di Luna di L. Van Beethoven, celebre per la sua espressività romantica e il suo finale travolgente.

Bruno Mereu, pianista dalla solida formazione classica, invitato ad esibirsi in importanti festival internazionali come il Ravello Festival e Accademia Filarmonica Romana, si distingue per un’interpretazione intensa e raffinata, capace di trasportare l’ascoltatore in un viaggio emozionale. La sua esperienza come compositore arricchisce il concerto di una visione artistica unica, in cui tradizione e innovazione si incontrano.

La rassegna si svolge ogni primo sabato del mese nella suggestiva cornice di Palazzo Stella e nasce su iniziativa del figlio Roberto de Luca e di Federica Selvaggini, allieva del Maestro de Luca ed erede del suo pianoforte, oggi custodito presso la sede di SATURA grazie alla sensibilità del presidente Mario Napoli.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter