Due genovesi premiati agli Webboh Awards 2025: chi sono i migliori creator dei giovani

© instagram.com/carlottafiasella

Genova, 04/04/2025.

Ci sono anche due genovesi tra i premiati dei Webboh Awards 2025, il riconoscimento italiano dedicato al mondo dei creator per i giovani, organizzato dall’omonimo canale che in pochi anni è diventato un punto di riferimento per gli under 25 alla ricerca di notizie. Nella serata di martedì 1 aprile si è svolta al Fabrique di Milano la cerimonia di consegna della sesta edizione, che ha raccolto circa 11 milioni di voti online in 20 giorni tra le 18 categorie selezionate.

Una serata di gloria per Genova, che si è ritagliata il suo spazio con ben due creator premiati. A presentare c’erano la cantante BigMama e la modella e conduttrice Giulia Salemi. Fra gli ospiti anche Mara Maionchi, il pasticcere Ernst Knam e Arisa. Ma chi sono i due genovesi premiati ai Webboh Awards 2025? Il primo lo conoscono un po' tutti in Liguria: si tratta del giovane cantante Alfa, fresco di un altro premio importante come il TikTok Awards. Alfa è stato scelto degli Webboh Awards come come Best Artist per i suoi successi dopo la partecipazione a Sanremo 2024 e per la hit Il Filo Rosso.

La seconda giovane celebrità genovese premiata è l'influencer Carlotta Fiasella: per lei il titolo di Best Fashion Creator. Il voto dell'influencer non ha risentito delle polemiche di inizio anno che portarono al blocco temporaneo del suo account su TikTok. La sua community, formata da quasi 3 milioni di follower totali, ha scelto lei come miglior creator nel campo della moda.

Tra gli altri premiati la 17enne Lisa Luchetta, Best TikTok Creator e Best Teen Idol female. La 18enne Jenni Serpi è stata premiata come Voice for the Future per la sua capacità di raccontare la sua quotidianità come ragazza affetta da sordità. A Lollo Lacustre il premio come Best Streamer, mentre a Gianmarco Zagato e a Nicole Pallado è andato quello di Best Youtuber e Best Format.

Di Fabio Liguori

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter