Sabato 5 aprile 2025, alle ore 21.15, appuntamento al Count Basie di vico Tana con il Concerto Jazz - Harmonic Connections. Ingresso 15 Euro per i soci Arci (tessera Arci di quest'anno). Per i non tesserati, 30 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025). Per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form sul sito del Count Basie. Le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19 del giorno del concerto.
Magalì Datzira Sallas è una delle voci e dei talenti più versatili della nuova scena catalana: cantante, contrabbassista e compositrice, capace di muoversi con naturalezza tra jazz tradizionale, R&B, pop e suggestioni da colonna sonora.
Il suo percorso musicale è segnato da una continua ricerca di connessioni armoniche tra generi e culture: dall’amore per il jazz delle origini, coltivato fin dai tempi della Sant Andreu Jazz Band, fino alle contaminazioni maturate durante gli anni ad Amsterdam, dove ha stretto legami profondi con musicisti da tutta Europa e Sudamerica, esibendosi come solista su palchi internazionali.
Per questo concerto, Magalì si presenta con un quartetto con Giorgio Griffa alla batteria, Marco Borella al pianoforte - conosciuto proprio negli anni olandesi e con il quale si è spesso esibita negli ultimi anni su suolo italiano - e la partecipazione straordinaria di Giampaolo Casati alla tromba, per un incontro musicale ricco di sfumature. Il repertorio attraverserà con libertà e gusto la tradizione jazzistica, arricchito da brani originali e inediti, nel pieno spirito delle Harmonic Connections che da sempre caratterizzano la sua musica.