Domenica 6 luglio, dalle ore 21, al Porto Antico di Genova appuntamento con la rassegna Rawabet per Gezmataz Festival 2025.
Un viaggio emozionante tra culture e linguaggi artistici contemporanei! Rawabet, che in arabo significa connessioni, è una rassegna europea che celebra il dialogo tra jazz, musica araba, arte visiva, danza e nuove tecnologie. Un progetto innovativo che promuove collaborazioni internazionali e produzioni originali, inserito nel percorso triennale Orizzonti Musicali: Suoni, Visioni e Contaminazioni del Gezmataz Festival & Workshop.
Presentato da Oriol Marès & Talal Fayad Quartet, Estuarium è il frutto di una fusione innovativa tra Latin jazz e musica araba. Sviluppato durante il programma di residenze internazionali de La Marfà a Girona, il progetto vede la collaborazione di musicisti di diversi background culturali e si propone di rappresentare un incontro tra tradizione e sperimentazione.
Ingresso gratuito. Biglietti disponibili a posto unico. L’accesso per bambini è gratuito e la location è completamente accessibile per persone con disabilità.