Il Museo Impossibile a Genova con oltre 60 attrazioni, illusioni ottiche e giochi

Magazzini del Cotone Cerca sulla mappa
DA Giovedì10Aprile2025
A Domenica31Agosto2025

Da giovedì 10 aprile 2025, dopo il successo di Torino, il Museo Impossibile arriva a Genova. Una mostra totalmente interattiva, dove il visitatore ha l'occasione di vivere intensamente oltre 60 attrazioni progettate per sorprendere e offrire leggerezza. Situato ai Magazzini del Cotone - Modulo 1, nell'area del Porto Antico, questo spazio accompagna i visitatori in un viaggio interattivo tra illusioni ottiche, installazioni sorprendenti e scenari singolari, pensati per stimolare l'immaginazione e la creatività.

Il Museo Impossibile è più di una semplice mostra: un'esperienza a 360°. Ogni angolo è pensato per stupire i visitatori con diverse installazioni. Curiosità e imprevedibilità sono gli ingredienti principali della mostra. È possibile liberare la propria fantasia con giochi di ruolo e situazioni surreali, ideale per un pubblico di ogni età. Un mix tra innovazione, invenzione e tecnologia.

I visitatori possono scattare foto e selfie che sfidano le leggi della realtà. Curiosità e stupore sono gli ingredienti di questa mostra unica nel suo genere, un mix perfetto tra innovazione, invenzione e tecnologia. ''Vivi l'emozione dell'incredibile metaverso della Realtà Aumentata! Viaggia attraverso nuovi scenari con le più avanzate tecnologie di Realtà virtuale!' Preparati a un salto nell'incredibile' si legge sul comunicato diffuso dagli organizzatori.

Al Museo dell'Impossibile di Genova, visitabile fino al 31 agosto 2025, è possibile trovarsi faccia a faccia con un terribile T-rex, scattare foto mentre si vola ad alta quota, scoprire di essere rimpicciolito e trovarsi nella casa di un gigante, perdersi in un intricato labirinto e sdraiarsi sul letto di chiodi di un vero fachiro. Queste sono solo alcune delle 60 attrazioni, tra sogno e realtà, esperienze sensoriali e inganni per la mente: spazio e tempo si trasformano e inizia un'avventura inaspettata.

Il percorso espositivo segue il metodo dell'edutainment: scenografie spettacolari e spazi interattivi offrono occasioni di apprendimento attraverso l'esperienza di gioco e il divertimento. Per le scuole sono previsti percorsi guidati con soluzioni interattive di edutainment per imparare divertendosi, alla scoperta della spettacolarità dell’arte in 3D e delle sue applicazioni nella realtà contemporanea, oltre ad uno sguardo approfondito sulla fenomenologia dei processi cognitivi .

Questi gli orari di apertura al pubblico del Museo dell'Impossibile a Genova, dal 10 aprile al 31 agosto 2025: dal lunedì alla domenica 10-19 (ultimo ingresso ore 18). Per ulteriori informazioni e aggiornamenti: sito Il Museo Impossibile, tel. 389 5540263 (anche whatsapp) o su pagine facebook e instagram.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter