Tre giornate nei Sestieri di Prè, Molo e Maddalena ricchi di attività, laboratori e creatività per bimbi e bimbe. Si parte giovedì 10 aprile 2025, alle ore 16, in piazza delle Scuole Pie (Sestiere del Molo) con attività di gardening, laboratorio artistico Impronte, lab/performance Tempus fugit/ Quanto tempo ci metto a...?, yoga, merenda condivisa e gioco libero. Una giornata per divertirsi riflettendo insieme sul senso della trasformazione, sul concetto di rigenerarsi e di rigenerare quello che ci circonda e sul valore e la ricchezza della contaminazione
Martedì 15 aprile, alle ore 16, in Piazza Santa Maria degli Angeli (Sestiere della Maddalena), attività e laboratori creativi.
Martedì 29 aprile, alle 17, in Piazza della Commenda (Sestiere di Prè), laboratori e attività ludica intorno al mondo della natura: api, semi, primavera, rinascita.
Le parole chiave dell'iniziativa Semi di Libertà per accogliere il futuro - che conduce alle porte del 25 aprile e che saluta festosa la primavera - sono fantasia, condivisione e libertà, ingredienti fondamentali per creare nuove visioni e nuove narrazioni del vivere comunitario, organizzando attività nelle piazzette del centro storico.
L'iniziativa è a cura di CA Cooperativa Il Ce.Sto, CA Centro storico ragazzi, CA LA Staffetta, Coop. Il Laboratorio