SporoceanDay 2025: sport, natura e inclusione per proteggere il mare

Paraggi Cerca sulla mappa 9.00
Domenica27Aprile2025

Domenica 27 aprile si terrà presso la spiaggia libera di Paraggi, dalle 9 alle 13, l'evento SporoceanDay, dedicato alla scoperta, alla protezione e alla celebrazione del mare attraverso sport, natura e inclusione.

Parte dell’iniziativa Erasmus Plus Ambiente e Lotta al Cambiamento Climatico, Sporocean mira a sensibilizzare il pubblico sull'importanza della sostenibilità e della tutela degli ecosistemi marini. Attraverso attività sportive come kayak, snorkeling e subacquea, i partecipanti avranno l'opportunità di superare barriere personali e connettersi con la natura in modo autentico.

Programma della giornata:

09:00 – Accoglienza presso la spiaggia libera di Paraggi. Parcheggio disponibile previa prenotazione.

09:30 – Presentazioni: introduzione al progetto SPOROCEAN con l’intervento di Luca Tixi - fondatore di Outdoor Portofino e WildSteps realtà del gruppo OutBe S.r.l. - CNR-IAS - con Francesca Garaventa e la MINIMANTA - HSA Italia e FiuMare.

10:15 – Briefing attività: Preparazione per le esperienze sportive.

11:00 – Inizio attività: Kayak, snorkeling e subacquea con attrezzature innovative come maschere gran facciali Ocean Reef e scooter subacquei.

12:30 – Quiz & rinfresco per celebrare la giornata.

13:00 – Chiusura dell’evento

SPOROCEANday è il primo evento dedicato al progetto Erasmus che offre la possibilità a tutti di scoprire il mare in modo nuovo e coinvolgente. Grazie agli istruttori specializzati e alla collaborazione con diverse realtà, sarà possibile provare sport acquatici in totale sicurezza. L’evento è gratuito e aperto a tutti, inclusi bambini dai 10 anni in su (accompagnati). Per garantire un’esperienza ottimale, è richiesta la prenotazione anticipata. Per prenotarsi all’evento scrivere a Sara Liverani.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter