Torna il festival olistico Ohana, che si svolge sabato 12 e domenica 13 aprile 2025 a Villa Serra di Comago - nel Comune di Sant'Olcese, nell'entroterra di Genova.
Sono presenti cinquanta espositori, con bancarelle a tema e più di venti operatori olistici che offrono diverse discipline: massaggi, trattamenti sciamanici, yoga per adulti e bambini, yoga della risata, tarologia evolutiva (intesa come introspezione personale e non cartomanzia), bagni di gong e molte altre esperienze legate al suono. Non mancano un mercatino e un'area food con prodotti naturali, tra cui una pasticcera specializzata in dolci naturali e un venditore di grani antichi, oltre a piatti tradizionali come panissa e ravioli fritti.
In questa seconda edizione di Ohana - il festival olistico delle famiglie ci sono molte novità oltre la fiaba: due giorni pieni di varie attività olistiche, in più anche gli ospiti raddoppiano. Sono presenti Luigi Jannarone, che, dall'alto della sua conoscenza dello sciamanesimo dei Nativi nordamericani, conduce per mano a scoprire il valore profondo della Ruota di Medicina, e l'immancabile Lorenzo Branchetti, che intrattiene grandi e piccini con uno spettacolo, ovviamente nel "Fantabosco".
Il Festival Ohana nasce dal sogno di Eleonora Traxino, artefice e organizzatrice - da anni - del festival insieme a suo fratello Renato. Cos’hanno in comune Ohana e le fiabe? La magia di aver dato vita ad una vera e propria Fiaba di Ohana che ha lo scopo di trasmettere il valore dei sogni attraverso un racconto adatto anche ai più piccini. Ulteriori informazioni e aggiornamenti sul sito La Ruota della Natura.