Domenica 13 aprile, alle 15.30, appuntamento al Museo Diocesiano con Focaccia per Tutti, un laboratorio per famiglie con bambini con la collaborazione di Camera di Commercio e Associazione Panificatori. Sotto la guida di un maestro panificatore i partecipanti impareranno a preparare pane e focaccia.
Sarà possibile scoprire in museo le opere d’arte con soggetto culinario e la storia stessa della focaccia genovese, che risale al Medioevo. Infatti, in un documento del 1229, trovato nell’antico archivio dellaChiesa di Santa Maria delle Vigne, è scritto che la parrocchia affitta a un fornaio un locale per il pane e le focacce. Dopo aver impastato e lavorato di matterello nel chiostro, i partecipanti potranno portare a casa le prelibatezze preparate per poterle cuocere e gustare a casa insieme alla famiglia. Gli ingredienti per partecipare a questo evento sono un grembiule, un mattarello, fantasia e voglia di sporcarsi un po'.
Biglietto: €15 (1 genitore+1 bambino), €20 (2 genitori+bambini). Per informazioni e prenotazioni: tel. 010 2475127 (in orario di apertura: lunedì 10-13 e 14-18, da mercoledì a domenica 14-18, chiuso il martedì).