I passaggi segreti del Castello D'Albertis: apertura straordinaria con visite guidate

museidigenova.it
Castello D’Albertis Cerca sulla mappa 11:00 - 15:00
DA Venerdì25Aprile2025
A Sabato26Aprile2025

Venerdì 25 e sabato 26 aprile, Castello D’Albertis (Corso Dogali, 18) apre le porte dei suoi passaggi segreti in misura eccezionale, con due appuntamenti in entrambi i giorni, alle ore 11 e alle ore 15. Le visite, a cura dei Servizi Educativi di Solidarietà e Lavoro, offrono un'esperienza suggestiva ed emozionante sia per adulti che per bambini.

Castello D’Albertis, edificato nel 1886, prende il nome dal suo proprietario, il Capitano Enrico Alberto d’Albertis, celebre navigatore ed esploratore genovese, che decise di costruire la propria dimora sui resti di antiche fortificazioni trecentesche, presenti sulla collina di Montegalletto.

Durante il percorso si incontreranno scale a chiocciola, scalinate e mura merlate, frutto dell’originalità artistica e architettonica del Capitano, che sorprende per la sua bellezza e restituisce il gusto del collage architettonico e del revival neogotico, particolarmente in voga nell’Ottocento.

Costo: 6 euro, visita accompagnata + biglietto ingresso al museo (tariffa prevista nella giornata di svolgimento dell’evento). È necessaria la prenotazione entro le ore 16 del giorno precedente, come di seguito indicato:

Venerdì 25 aprile ore 11 al link. Venerdì 25 aprile ore 15 al link.
Sabato 26 aprile ore 11 al link. Sabato 26 aprile ore 15 al link.
Per informazioni e prenotazioni: al numero telefonico 0105578280, oppure inviare una mail. Visite soggette a conferma, minimo 10 partecipanti.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter