Fiera dell'Angelo 2025 a Molassana con quasi 100 banchi

©Facebook.com/ComunediGenova
Molassana Cerca sulla mappa
Lunedì21Aprile2025

Lunedì 21 aprile 2025, in occasione del Lunedì dell'Angelo, torna la Fiera dell'Angelo nel quartiere di Molassana. Dalle ore 8 alle 21, circa 90 banchi di merci varie e alimentari si snodano in Val Bisagno tra largo Boccardo, i giardini Falco, via Sertoli e via Isola del Vescovo. Possibilità di fare shopping, tempo permettendo, nella giornata di Pasquetta. 

Per garantire lo svolgimento della Fiera dell'Angelo sono state predisposte le seguenti modifiche alla viabilità e alla sosta. Il giorno 21 aprile 2025 divieto di circolazione dalle ore 6 alle 23 e comunque fino a cessate esigenze nelle seguenti vie

  • Via Sertoli (solo tratto ricompreso tra p.te Martin e giardini Falco);
  • Via Isola del Vescovo (tratto compreso tra il civ. 125 nero e ponte Martin);
  • Giardini falco (area pedonale);
  • Largo Boccardo (capolinea bus Amt).

Si precisa che il ponte Martin e il tratto di via Sertoli compreso tra via Isola del Vescovo e piazza Unità d'Italia, restano aperti alla circolazione veicolare.

Divieto di sosta con rimozione forzata per i veicoli degli inadempienti dalle ore 00.00 alle 23 e comunque fino a cessate esigenze nelle seguenti vie

  • Via Sertoli (solo tratto ricompreso tra p.te Martin e giardini Falco);
  • Via Isola del Vescovo (tratto compreso tra il civ. 125 nero e ponte Martin);
  • Giardini Falco (area pedonale);
  • Largo Boccardo (capolinea bus Amt);
  • Ponte Fleming lato monte tratto compreso tra via Adamoli e via Nazionale per predisporre il capolinea temporaneo Amt della linea 48;
  • Ponte Fleming lato monte tratto compreso tra via Nazionale e via Molassana (settore sosta merci e motocicli) per consentire il capolinea temporaneo delle linee Amt 477 e 481.

Si richiede, altresì, la deroga all'obbligo di direzione a destra all'intersezione tra via Nazionale e ponte Fleming per consentire ai veicoli di linea Amt la svolta a sinistra sul ponte stesso. Tale manovra deve essere eseguita esclusivamente con l'ausilio di personale della polizia locale.

Modifiche bus Amt

A seguito dell'interdizione al transito veicolare di largo Boccardo per la Fiera dell'Angelo, nella giornata di lunedì 21 aprile, dalle ore 6 alle 22 (o comunque fino al termine della manifestazione) le linee 48, 470/, 477, 477/ e 481 modificano il
percorso come di seguito indicato.

  • Linea 48. Direzione Molassana: i bus giunti sul ponte Fleming, effettuano capolinea provvisorio nell’area
    appositamente predisposta (lato monte), anziché in largo Boccardo. Direzione San Martino: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio sul ponte Fleming, proseguono per la rotatoria di via Molassana, invertono il senso di marcia per transitare su ponte Fleming, via Adamoli, dove riprendono regolare percorso.
  • Linee 470/, 477, 477/ e 481. Direzione mare: i bus, giunti in via Molassana, proseguono fino alla rotatoria, invertono il senso di marcia e proseguono per via Nazionale e ponte Fleming, dove effettuano capolinea provvisorio nell'area appositamente predisposta prima dell’intersezione con via Molassana. Direzione monte: i bus, in partenza dal capolinea provvisorio di ponte Fleming, proseguono per via Geirato, dove riprendono regolare percorso.

In caso di maltempo, la Fiera dell'Angelo a Molassana potrebbe essere annullata. Ulteriori informazioni e aggiornamenti consultando i canali social del Comune di Genova.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter