Genova, chiude Castaldi a San Teodoro. Addio a un negozio storico del quartiere

©Facebook.com/CastaldiAbbigliamentoGenova

Genova, 18/04/2025.

Chiude un altro negozio storico a Genova. Dopo 78 anni di attività abbassa le serrande la storica attività di Castaldi, nel quartiere di San Teodoro. Il punto vendita di via Bruno Buozzi - aperto dal 1947 - sta effettuando una vendita promozionale e, probabilmente a maggio 2025, cesserà l'attività. Un altro colpo per il tessuto commerciale genovese.

Castaldi Abbigliamento vende capi intimi ed esterni per uomo e donna, a prezzi contenuti. Tanta l'amarezza dei titolari, costretti a chiudere per il degrado della zona. Come riferito dal titolare Andrea Solinas, questa zona un tempo apprezzata e frequentata, ora non è più appetibile. Degrado, insicurezza e il disinteresse delle istituzioni sono le motivazioni dietro alla resa, con la chiusura della banca di quartiere a dare il colpo di grazia.

Lunedì 12 maggio 2025, i titolari di Castaldi Abbigliamento organizzano una festa per salutare i clienti più affezionati e raccogliere i ricordi. Poi si abbasseranno definitivamente le saracinesche.Il negozio, aperto dal nonno dell'attuale titolare, Enrico Castaldi, nel 1947 ha letteralmente vestito tre generazioni delle famiglie che vivono a San Teodoro ed è stato - sino a non molto tempo - fa un punto di riferimento per il quartiere. Sono tante le attività che stanno chiudendo negli ultimi anni, sia in centro che nelle periferie. 

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter