Sabato 3 maggio 2025, via Garibaldi e i suoi maestosi palazzi storici si trasformano in un palcoscenico a cielo aperto grazie a Rolli Plays, l'evento serale con visite guidate, musica dal vivo e atmosfere uniche. Una serata da non perdere, novità dell'edizione primaverile dei Rolli Days, che unisce la bellezza del patrimonio UNESCO a un'esperienza culturale contemporanea.
Durante Rolli Plays, Palazzo Lercari Parodi, Tobia Pallavicino, Nicolosio Lomellino e i Musei di Strada Nuova - Palazzo Tursi, Bianco e Rosso - restano eccezionalmente aperti fino a mezzanotte. Le visite sono accompagnate da divulgatori scientifici che raccontano storie, curiosità e dettagli architettonici di questi tesori rinascimentali
La prenotazione è obbligatoria tramite il portale HappyTicket.
A partire dalle ore 20.30, la musica invade via Garibaldi davanti a Palazzo Tursi. Si parte con la violinista e compositrice Laura Masotto, che presenta in anteprima italiana The Spirit Of Things, un progetto sonoro tra ambient e classica, realizzato con artisti iconici come Robert Lippok e Hior Chronik. La performance si inserisce nel programma curato da Forevergreen / Electropark.
Per saperne di più è possibile visitare la pagina dedica su VisitGenoa.