Eco Sagra di Primavera della Croce d’Oro di Sciarborasca 2025: cibo, musica e solidarietà

Sciarborasca Cerca sulla mappa
DA Giovedì01Maggio2025
A Domenica04Maggio2025

Contenuto in collaborazione con Croce d’Oro di Sciarborasca

Torna anche quest’anno uno degli appuntamenti più attesi della primavera in riviera: da giovedì 1 a domenica 4 maggio 2025, la Croce d’Oro di Sciarborasca organizza la nuova edizione della Eco Sagra di Primavera, per quattro giorni di festa all’insegna di buona cucina, musica dal vivo, intrattenimento per tutte le età e solidarietà.

L'evento si svolge negli spazi verdi della sede dell’associazione, in via Falcone, nella frazione di Sciarborasca, a pochi minuti dal centro di Cogoleto. Ogni sera, a partire da giovedì, è possibile cenare sotto la tensostruttura coperta, mentre domenica è previsto anche il pranzo. Il tutto con un'ampia area parcheggio a disposizione a pochi passi dalla sagra.

Il menù, preparato con passione dalle volontarie cuoche della Croce d’Oro, propone ogni giorno un'ampia scelta di piatti tipici e stagionali: dalle fave con salame e formaggi, piatto simbolo della festa, a gustosi primi e secondi, contorni sfiziosi e dolci fatti in casa, il tutto accompagnato da ottimi vini locali e dalle immancabili focaccette. La sagra si distingue anche per la sua vocazione green: tutte le stoviglie utilizzate sono biodegradabili ed ecocompostabili, per un evento rispettoso dell’ambiente.

Musica live e animazione per bambini

Non solo gastronomia: ogni serata sarà animata da concerti live e spettacoli musicali, con band locali e tribute show per tutti i gusti:

  • Giovedì 1 maggio, ore 21: concerto dei Gatti Matti, con uno show tutto da ballare tra anni '70, '80, '90 e 2000;
  • Venerdì 2 maggio, ore 21: protagonisti gli Explosion, con il loro esilarante disco show;
  • Sabato 3 maggio, ore 21: serata SKA con gli energici SconVoltri*;
  • Domenica 4 maggio, dalle 14.30: pomeriggio danzante con l’Orchestra Spettacolo Giuse e Alessia.

Tutte le giornate della sagra sono arricchite da animazione e baby dance per i più piccoli, per rendere la festa davvero adatta a tutta la famiglia.

Come ogni anno, il ricavato della manifestazione è destinato ai progetti solidali della Croce d'Oro di Sciarborasca, contribuendo all’acquisto di attrezzature sanitarie e presidi per i mezzi di soccorso che quotidianamente operano sul territorio. Un'occasione ideale per passare una giornata all’aria aperta tra gusto, musica, natura e solidarietà. Non resta che segnare in agenda: dal 1 al 4 maggio, la primavera si festeggia a Sciarborasca!

Ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla pagina facebook Croce d'Oro Sciarborasca.

Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter