Anello sulle alture di Pra', escursione tra paesaggio rurale e contemporaneità

©Davide Costa
Stazione di Pra' Cerca sulla mappa 9.00
Giovedì24Aprile2025

Giovedì 24 aprile 2025, la guida ambientale Davide Costa organizza un trekking settimanale ad anello sulle alture di Pra', nel Ponente genovese. Un escursione a Pra', dal borgo antico fino alle alture collinari, ancora curate e coltivate, non solamente per produrre il celebre basilico. Un frammento di paesaggio rurale inaspettato che si apre quasi all'improvviso lasciandosi alle spalle i palazzi della Pra' contemporanea.

Informazioni per partecipare

  • Appuntamento e rientro: ore 9 presso la stazione ferroviaria di Genova Pra', treno utile da Genova Brignole il regionale 22826 delle ore 8.26. L'escursione termina sempre alla stazione ferroviari di Pra' alle 13 circa.
  • Costo: 10 euro per l'accompagnamento e le spiegazioni. Per info e iscriversi, scrivere su whatsapp a Davide Costa 346 5224718. In caso di maltempo, l'escursione potrebbe essere rimandata.
  • Durata: 2 h di camminata escluse le soste, durata totale attività 4 h circa.
  • Dislivello e lunghezza: 250 m circa di dislivello, 7 km circa di sviluppo complessivo. Difficoltà: facile.
  • Equipaggiamento obbligatorio: scarpe comode non necessariamente da trekking.
Argomenti trattati

Newsletter EventiResta aggiornato su tutti gli eventi a Genova e dintorni, iscriviti gratis alla newsletter