Venerdì 25 aprile 2025, a Santa Maria del Campo - località Pontenuovo (Comune di Rapallo), appuntamento con la tradizionale Fiera dell’Agricoltura, dei prodotti locali e animali da cortile. Si tratta di un appuntamento molto sentito, che quest'anno giunge alla sua 50esima edizione. Presenti, miele del Tigullio, fiori, macchine agricole, articoli enologici e altri prodotti tipici.
La Fiera dell'Agricoltura è animata da una Parrocchia e da numerosi Comitati e Associazioni di volontariato molto attivi. Oltre alle tradizionali esposizioni e bancarelle, vede altresì l'allestimento di una voliera con fagiani ornamentali da esposizione, nonchè una mostra di antica attrezzatura per il lavoro rurale, curata dall'Associazione Liguri Antighi - I Rapallin.
Inoltre, alle ore 15.30, Don Davide Sacco, Parroco di Santa Maria del Campo, San Massimo e San Martino di Noceto, impartisce la tradizionale benedizione al bestiame a tutti gli animali presenti. A seguire, in occasione del 50esimo anniversario della manifestazione, si svolge un momento conviviale a base di fave e salame - distribuite a tutti -, offerto dal Comitato. Di seguito la locandina dell'evento, con il programma della Fiera dell'Agricoltura.